Mento pronunciato

Buonasera, sono una ragazza di 18 anni.
Ho portato l'apparecchio per anni, avevo il palato stretto e il morso incrociato. adesso sono una prima classe e tutto è perfetto.
Eppure ho notato che il mio mento (soprattutto quando sorrido ovviamente) è parecchio sporgente. Il mio viso è paffuto, quindi mi chiedo se questa sporgenza possa essere corretta evventualmente con un po' di dieta (in effetti ne avrei bisogno), ritengo comunque che sia anche un problema dell'osso stesso. Secondo voi cosa potrei fare?. Mi scuso per il disturbo,
buona serata.
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
potrebbe far valutare la situazione ad un chirurgo maxillo-facciale (a Brescia c'è un bel reparto); presumo che se vede il suo mento sporgente già adesso forse dimagrendo potrebbe diventare più evidente.
Il chirurgo le chiederà esami radiografici e valuterà la situazione che può essere corretta solo chirurgicamente, presumo, eventualmente con una mentoplastica.
saluti

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
dimenticavo di dire che sopra il mento stesso c'è proprio un cumulino di grasso
[#3]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,

dalla scarna descrizione che fa potrebbe trattarsi di una terza classe scheletrica, ma questa è solo un' ipotesi perchè la corretta diagnosi ortodontica si fa con una visita clinica diretta, con modelli di studio della bocca, con un'ortopantomografia, con una teleradiografia latero-laterale, con una cefalometria ortodontica, con delle fotografie del viso e della bocca.

Se ci fosse la terza classe scheletrica e se il problema fosse per lei imprescindibile, dovrebbe sottoporsi (vista l'età adulta) con tutta probabilità ad un intervento chirurgico maxillo-facciale combinato con un nuovo trattamento ortodontico.

Siccome stiamo solo ipotizzando situazioni che non sappiamo quanto siano reali (senza i dati di cui sopra), è utile che lei risolva i suoi dubbi rivolgendosi ad un bravo e preparato specialista che potrà darle tutte le risposte concrete che lei desidera.

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
posto due foto, una a viso rilassato, l'altra mentre sorrido (non violo le normative tranquilli perché si vedrà solo la zona interessata)
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
(Foto rimossa dallo staff) ecco qui, buona serata e grazie
[#6]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
mi scuso per aver nominato l'equipe di Brescia; adesso vedo che lei è di Catanzaro ma a me, prima, appariva Brescia. Misteri dell'informatica!
[#7]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
mi dispiace ma non basta! magari!! serve una visita e delle radiografie anche se a me sembra che per ora lei debba solo perdere un po' di peso che le farà certamente meglio alla salute e al morale; poi rivaluterà.
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
ahahah misteri! La ringrazio infinitamente e ringrazio anche i suoi colleghi.