Sospetto varicocele

Buona sera,
da circa 2/3 mesi, accuso leggero dolore interno coscia lato sinistro con estensione zona inguinale;al tatto testicolo non dolente. Il fastidio è presente a fasi alterne;
Ho il timore che possa trattarsi di sintomatologia del varicocele; ma circa un anno fa a seguito di visita urologica per lieve congestione prostata il medico non ha riscontrato nulla; credo che visitandomi avrebbe dovuto accorgesene??????
oppure potrebbe essere una sintomatologia muscolare???????
Grazie sempre per l'ottimo servizio offerto;
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dal suo racconto sembrerebbe un risentimento muscolare o tendineo da verificare attraverso una visita e/o un'ecografia, il riposo dovrebbe aiutarla aguarire e tuttavia se continuasse si consulti presso il suo medico che valutata la situazione le dirà come procedere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo
La ringrazio per la sua consulenza, ringrazio tutto lo staff per l'impeccabile servizio offerto.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego e siamo sempre a disposizione
[#4]
dopo
Utente
Gent.mo
sono qui a chiederLe un altro utile consiglio:
a seguito della sintomatologia descritta nei post precedenti, e considerando che essendo sposato da circa sei mesi con chiare intenzioni di diventare padre, vorrei sottopormi ad un ecocolordoppler testicolare per scongiurare ipotetici problemi di varicocele; così facendo avrò probabilmente la certezza che il dolore che a volte accuso è causato da un risentimento muscolare.
E' utile codesto accertamento anche in via precauzionale????Ovviamente qualora dovesse risultare qualcosa mi recherei da uno specialista.
Grazie per il servizi offerto
Saluti
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Consiglierei il percorso inverso e cioè, prima la visita per accertare se e quali problematiche esistono, quindi lo specialista identificherà gli esami diagnostici più utili.

Ancora cordialità
[#6]
dopo
Utente
ok, grazie sempre per l'immediata ed esaustiva risposta
cordialità