Mal di testa e ghiandola gonfia dietro il collo

Gentili Dottori,

ho 22 anni e da alcuni anni soffro di mal testa dovuto a tensione muscolare del collo e schiena (diagnosi fatta da uno specialista). Ultimamente a questo dolore, che ho solo nella parte destra e che si estende dal collo alla tempia, si è aggiunta una sensazione di bruciore, come se ci fosse un'infiammazione. Ma ultimamente
ho notato (da un paio di mesi) una ghiandolina dietro il collo sempre nella parte destra, più o meno a metà e non (credo) più grande di 1 centimetro ma palpabile.
Ultimamente, tra l'altro, mi sta crescendo il dente del giudizio sempre in basso a destra.

Aggiungo anche che al mattino (spesso e da anni) mi sveglio con le ghiandole del collo (davanti e di lato) gonfie, ma poi questi sintomi svaniscono sempre nel giro di un paio d'ore.

Mi domando: queste ghiandole un pochino gonfie e quella dietro il collo possono essere causate dal dente del giudizio e dal mal di testa che vi descritto prima?

Leggendo su internet si legge di tutto, da malattie infettive tipo HIV a morbi strani e per chi ne sa poco come me diventa un dramma.

Mi consigliate di fare una visita o vi sembrano sintomi di poco rilievo?
Scusatemi per il disturbo

Grazie anticipatamente

[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
inviato per errore

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, il suo caso credo sia difficilmente affrontabile via rete, senza una visita diretta.
Un dente del giudizio può certamente comportare un risentimento linfoghiandolare, ma questo non sparirebbe in un paio d'ore. L'unica causa che mi viene in mente per giustificare un comportamento simile sarebbe un problema alle ghiandole salivari.
Visto comunque che i denti del giudizio spesso comportano problemi, le consierei di consultare, oltre al suo medico curante, anche un bravo dentista, che forse potrebbe darle qualche interessante suggerimento anche per il suo problema testa - collo.
Nell'attesa le suggerirei di dare un'occhiata, in questo stesso sito, agli articoli linkati qui sotto, nell'ipotesi che lei possa riscontrarvi elementi di somiglianza con il suo problema. Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/934-la-cefalea-che-viene-dalla-bocca.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1217-parotite-ricorrente-e-calcoli-salivari-colpa-dei-denti.html
www.studiober.com/pdf/Cefalea_Otite_Cervicalgia.pdf
( attendere con pazienza quando si vuole aprire questo link: è molto pesante)