Tachicardia ,sudore a freddo, pressione 140 -80

Buona sera questo è il mio secondo consulto in breve tempo,ma non riguarda il problema all'adome.
Oggi mentre ero in giro per lavoro mi sono sentito il cuore battere fortissimo, io dai vari test clinici risulto avere una bav di 2 grado mobitz 1,quindi i miei battiti sono sempre molto lenti :)
sceso dalla metro sono entrato in una farmacia che mi ha misurato pressione e battiti, batt 135 pressione 140-80.
non è la prima volta che mi accade e non capisco se possa dipendere da stress?
ho fatto l'holter, poco tempo fà, ma non accusavo qst cosa.
il cuore mi rimane accellerato anche per un paio d'ore, il mio medico di base dice di stare tranquillo e se succede di sedermi, il problema è che anche se mi siedo non calano i battiti.
se fosse un attacco di panico come potrei risolvere?
grazie e scusatemi :)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il modo migliore per chiarire l'origine dei suoi disturbi e' quello di ripetere l'holter che ha gia' eseguito, nella speranza di cogliere, nelle 24 ore di registrazione, almeno uno degli episodi incriminati
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grz per la risposta , il problema è che non posso fare l'holter ,perlomeno non nell'immediato, la fila è lunga e quindi + che prenotare nono posso.
ma dice che non potrebbe essere stress?
cmq qnd il cuore è cosi accellerato, non sono stanco e manco mi gira la testa, sono solo un pò agitato ma credo sia normale.
la mia domanda è : possibile che se sono stressato o preoccupato il cuore possa fare qst scherzi?

Grazie!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' una bella domanda, ma comprendera' che una cosa sono le opinioni ed un 'altra i fatti. La registrazione dell'holter durante i disturbi taglierebbe la testa al toro.
Del resto lei non chiede solo una opinione, ma una opinione affidabile, o sbaglio?
[#4]
dopo
Utente
:D dottore il fatto è che ho fatto l'holter 2 volte in un anno e nn è risultato nulla a parte la Bav, l'esame da sforzo idem tutto apposto, anche l'ecocardiogramma tutto ok!
ah soffro di reflusso :D