Disabilità e restrizioni post distacco retina

Salve,
ho 18 anni e ad Ottobre sono stato operato per un distacco di retina all'occhio DX mediante cerchiaggio e piombaggio.
Oggi ho effettuato un esame del campo visivo per la pratica dell'assicurazione, per determinare la "disabilità" visiva a seguito di questo intervento.
Dopo 20 minuti di pura noia nel premere il pulsante ogni qualvolta si accendesse la lucetta, escono fuori i risultati. La dottoressa inizia a guardare il campo visivo dell'occhio DX minuziosamente e inizia subito a rassicurarmi dicendo che posso guidare. Subito dopo mi dice "che non posso sparare", alludendo al fatto che non posso diventare carabiniere o poliziotto, e si ferma qui.
Il mio tormento è un altro; sono 18 anni che sogno di iscrivermi a medicina e di diventare chirurgo. La mia preoccupazione sta proprio per questa "disabilità"; posso diventare un medico chirurgo? Vi allego una foto del ECV all'occhio DX
http://i47.tinypic.com/i6hvmv.jpg
Ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

Il danno del campo visivo è presente ma non ci sembra particolarmente invalidante. Lei potrà sicuramente iscriversi alla Facoltà di Medicina e Chirurgia, studiare e diventare un valente medico chirurgo. Per l'iscrizione a Medicitalia la raccomanderò io (^____^) e, se vorrà diventare oculista, Le conserviamo anche un posto nel nostro Centro.

In bocca al lupo per la Sua carriera!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it