Renella e integratori

Salve Dottore,
chiedo un suo consulto poiche' da un esame di routine ecografico dell'addome mi e' stato evidenziata una modesta renella renale e anche una leggera presenza di fango biliare associato con un polpo alla coliciste di pochi millimetri.Siccome vorrei assumere integratori di proteine e un prodotto anabolizzante che contiene( Vitamin C: 100mg
Vitamin B6: 10.5mg
Magnesium: 450mg
Zinc: 30mg
Chromium: 100mcg

Natural Test Complex:
longjack extract complex: 250mg
avena sativa extract: 250mg
tribulus extract complex: 500mg

Growth Hormone Secretagogues:
mucuna pruriens extract: 250mg
alpha glycerylphosphorylcholine: 50mg

Vasodilator Complex: 750mg
arginine alpha-ketoglutarate
arginine ketoisocaproate

Aromatase Inhibitors:
calcium d-glucarate: 100mg
diindolymethane: 100mg

DHT Blockers:
-sitosterol: 250mg
saw palmetto extract: 200mg
pygenum africanum: 50mg

Cortisol Inhibitor Complex: 300mg
acetyl- l-carnitine
phosphatidylserine

Liver Detoxifiers:
lysophosphatidylcholine: 50mg
milk thistle extract: 200mg0

VOLEVO SAPERE SE era possibile senza aggravare il mio quadro clinico e senza aver effetti indesiderati.
grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
anche se non si tratta certo di un prodotto convenzionale, ad occhio si direbbe che non contenga nulla che possa danneggiare, ma altrettanto nulla che possa sicuramente far del bene, tranne a chi ne fa commercio. Se, come immaginiamo, lei pratica un'attività fisica intensa, la migliore attenzione che può avere nei confronti dei suoi reni è quella di mantenere sempre una abbondante idratazione. Pertanto, anche dopo una sudorazione profusa, dovrà bere acqua e liquidi tanto da riprendere ad urinare dopo 60-90 minuti al massimo. Queste fasi di disidratazione relativa, quando molto frequenti, sono pericolose per chi ha un rischio elevato di formazione di calcoli.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it