Alluce nero

Gentilissimi medici buonasera sono un ragazzo di 18 anni e gioco a calcio da che ero piccolo....una settimana fa ho comprato delle scarpe da calcio ma poiché erano finite come le volevo le ho prese un numero più piccolo pensando che giocandoci una settimana si sarebbero allargate....per nn farla lunga ci ho fatto allenamento una settimana e mi ritrovo con tutti e 2 gli alluci neri....vorrei sapere un rimedio questo problema premetto che nn avverto dolore ma è più per un fatto estetico (sono molto preoccupato per l'estate,mare,piscina ecc. ) vi ringrazio in anticipo per il vostro sempre pronto e estasiante intervento!!! Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Paolini Dermatologo 12
Le sue unghie o le estremità degli alluci, come avviene spesso in chi pratica il calcio, hanno probabilmente emorragie da urti reiterati. Il problema si risolve spontaneamente con la crescita dell'unghia, posto che i traumi non siano ripetuti continuamente... Meglio cambiare scarpe!

Dr. Andrea Paolini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della tempestiva risposta ....vorrei solo sapere il tempi anche se so che dipende da persona a persona e soprattutto sapere se esiste un trattamento da aiutare a "ritornare normale"