Contatto con nicotina

Salve e innanzitutto grazie del servizio che prestate.
Sono passato alla sigaretta elettronica. Sabato l'ho comprata e in serata ero li a capire come mettere il liquido nella cartuccia. Ignorante della pericolosità della nicotina (ahime solo dopo ho letto che fosse tossica al contatto), mentre cercavo di caricare la cartuccia e le fuoriuscite mi hanno impregnato le mani. Dopo 4 o 5 minuti ho lavato le mani ripetutamente con acqua e sapone. Non so se è caduto un po di liquido anche sulle superfici, del tipo scrivania, pavimento e/o tappeto. Oggi ho sintomi del tipo debolezza muscolare degli arti, a volte lieve a volte molto forte, con sensi di svenimento, inappetenza, un po di nausea, stordimento se mi trovo in luoghi affollati, un po di affanno respiratorio. Non so se la parte che è caduta sulle superfici è innocua, se va lavata normalmente o se c'è bisogno di qualche operazione particolare (sulla scrivania l'ho asciugata con un fazzoletto).
Grazie mille per il tempo che dedicate a tutti noi utenti.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No non esiste alcun tipo di problema per quanto riguarda la contaminazione con le superfici su cui è caduto il liquido in questione. I sintomi riferiti non sono in relazione con quanto accaduto.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille del consulto. quindi se io tocco il flacone del sapone che ho toccato in precedenza con le mani sporche di liquido alla nicotina non succede nulla? oopure poggio le braccia sulla scrivania dove é caduto il liquido... la ringrazio ancora per l'enorme disponibilitá che ci riservate. Saluti