Blefarite

Buongiorno. Oggi ho portato mia figlia di 14 anni dal dermatologo perchè da parecchi giorni ha palpebre rosse squamate (lei è soggetta a dermatite atopica). Mi ha diagnostica una blefarite in stato acuto e la cura è la seguente:
compresse di Deltacortene x 15 giorni a scalare, una fiala di Sandimmun neoral x 15 giorni, antistamico una compressa al giorno , pomata fluaton 2 volte al giorno e impacchi di acqua borica alla sera. A me spaventa molto il cortisone e soprattutto le fiale di Sandimmun. Non è una cura eccessivamente aggressiva data anche la giovane età della ragazza?
Grazie della sua attenzione
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Caro utente

non so ovviamente dare un parere specifico riguardo ad un caso che non conosco: posso solamente dire che se si fosse in presenza di una blefarite atopica di grado severo, la cura cortisonica per os è una delle più comunemente utilizzate affinché il quadro clinico acuto receda.

In tutta sincerità però sembrerebbe (continuo a parlare in termini teorici) eccessiva l'associazione con la ciclosporina, che è un farmaco comunque indicato per le gravi forme di dermatite atopica.

Si fidi pertanto del suo dermatologo, ma chiarisca con Egli i suoi leciti dubbi.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta e la velocità con la quale mi ha risposto.
Seguirò il suo consiglio e chiarirò con il mio dermatologo i miei dubbi
Trovo il vostro servizio davvero utile
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Bene, grazie a lei e saluti cari