Dolori e fitte esofago e sterno

Gentilissimi dottori
Da un po' avverto dolori allo sterno alcune volte sono fitte altre volte indolenzimento anche al tatto altre volte dolore che si irradia fino alla bocca dello stomaco. Quando avverto wuesti dolori mi rendo conto che serro la bocca in una maniera talmente forte che cominciò ad avvertire dolori agli zigomi alla bocca ai denti. Mi sento il collo rigido con dolori a tutta la fascia muscolare scspole e stanchezza nelle braccia nonché dolore alla parte esterna del braccio sinistro . Altre volte il dolore e' sotto i seni alle costole e di alternano dolori fitte ed alcune volte delle puntuti ne come se svessi degli aghi . In alcuni momenti avverto dolore quando bevo . Nessuno mi ha dato ascolto ho un medico curante che se ne frega . Chiedo aiuto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente mi auguro che siano stati effettuati accertamenti idonei per escludere una patologia cardiaca. Dopo restano i sospetti di una sindrome da reflusso o di una alterazione motoria dell'esofago. Ne parli con un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto ECG e visita cardiologica con esiti negativi ho effettuato il controllo ad ottobre . Ho dimenticato di scrivere che soffro di ansia e che da qualche mese somatizzo tutto ho paura di un infarto .
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha fatto gli accertamenti dovrebbe stare tranquillo con il cuore. Ne parli invece con il gastroenterologo perchè il disturbo è molto sospetto per una patologia esofagea o da reflusso.

Resto a disposizione