Colangiografia rm

Salve,

a seguito di molti episodi di verosimili coliche biliari con rialzo lieve di bilirubina diretta 0,29 e alt, ast e fosfatasi alcalina,
mi sono state fatte molte ecografie dell'addome che però non hanno trovato niente altro che polipi della colecisti e solo l'ultima ha trovato della sabbia biliare.
Per questo motivo il GE mi ha detto di fare una colangiografia RM.
Ora dovrò andare dal mio medico per farmela prescrivere, volevo sapere se in questo caso va fatta con mezzo di contrasto oppure no.
Cioè dal mio medico la dovrò far prescrivere con la scritta con mdc o senza?

Grazie

Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per un normale studio delle vie biliari è sufficiente una RMN senza mezzo di contrasto.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)