Tc addome e pelvi

Carissimi Dr. ho eseguito una tac per degli angiomi al fegato,il referto è questo:Fegato di morfologia e dimensioni regolari,con disomogenea densita del parenchima per evidenza a carico del IV segmento(diametro di circa 2.2cm)e carico del VIIsegmento(diametro massimo di circa 2.5cm)di formazioni che presentano impregnazione contrastografica centripeta da angiomi.Piccole ipodensità similcistiche alla piccola e grande ala epatica.Milza di dimensioni nei limiti,di densità omogenea.Pancreas di morfologia e dimensioni regolari,senza rilievo di dilatazione dei dotti principali.Regolari le ghiandole surrenaliche.Reni in sede,di forma e dimensioni regolari,con conservata funzionalità escretoria,senza rilievo di dilatazioni calico-pieliche.Assenti tumefazioni linfonodali delle stazioni retrocrurali,celiache,precavali,intercavoparaortiche e mesenteriche.Vescica in sede,distesa,a contenuto omogeneo e pareti regolari.Assenti tumefazioni delle stazioni linfonodali iliache,otturatorie ed inguinali.Volevo spiegazioni su questo esame,ho 32 anni e un anno fà sono stata operata di carcinoma mammario,vi ringrazio anticipatamente,cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
vista la sua giovane età ed i trascorsi di malattia vorrei innanzitutto tranzuillizzarla e dirle che l'esame TC che ha effettuato non rileva alterazioni patologiche che possano essere messe in relazione con il suo pregresso carcinoma mammario.
A livello epatico ha alcuni angiomi ed alcune cisti non significative. Milza, pancreas, reni, vescica e surreni sono normali.
Non ci sono alterazioni linfonodali visibili.
Direi che l'esame effettuato è negativo.
In futuro potrà monitorizzare il fegato attraverso una ecografia, essendo questa metodica più accurata su tale organo.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente,mi ha davvero tranquillizzata, buon lavoro