Papilloma virus e altre mts

Buona sera,

sono un uomo di 27 anni, la mia ex morosa, ci siamo lasciati a settembre 2012, mi ha chiamato un ora fa molto preoccupata,spiegandomi che eseguendo il pap test le hanno trovato un'infiammazione al collo dell'utero e dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico per asportare la parte malata altrimenti con il passare del tempo potrebbe diventare un tumore. Le hanno consigliato di avvertire l'eventuale partner o ex , cioè io, per sottoporsi agli esami di routine per MTS in particolare al papilloma virus. L'ultimo rapporto avuto con la mia ex ragazza risale ai primi giorni di settembre 2012. Io attualmente non riferisco alcun sintomo. Durante l'estate 2012 ho avuto rapporti sessuali anche con altre ragazze , penetrazione sempre protetta ma rapporti orali passivi sempre senza preservativo.

Per favore potete aiutarmi non so cosa devo fare, ho chiamato il mio medico di base il quale mi ha risposto:" mi trovi impreparato mi informo e giovedì ti chiamo".
Sinceramente questa affermazione mi ha messo un pò di agitazione...
-Cosa mi consigliate di fare???
ho letto su internet che per l'uomo sarebbe indicato la peniscopia, è così???

Vi ringrazio per l'attenzione ,
cordiali saluti

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Credo gentile utente che le possa andare a pennello questo mio recentissimo articolo

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/2881-hpv-vademecum-per-le-coppie.html

cari saluti e mi faccia sapere se è così

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore, grazie per la sua risposta ,mi scusi ma ho molta confusione. Ho letto il suo articolo e mi sembra di capire che è un virus che porta addirittura a malattie oncologiche.
La mia ex ragazza mi ha detto che verrà operata in anestesia locale e che " l'intruso" è talmente piccolo che non si ha la certezza che sia un papilloma ma si presume. Inoltre lei mi ha confermato di avere avuto rapporti sessuali solo con me negli ultimi tre anni al contrario io, come lei sapeva già, no.
Quello che non capisco è come mi devo comportare io visto che è quasi certo che sia io il portatore , dato che la mia ex esegue il pap test tutti gli anni e un anno fa non le avevano riscontrato nulla, inoltre mi ha garantito che non ha avuto nessun'altro rapporto. lei cosa ne pensa???
Dal suo articolo mi sembra di aver compreso che come prima cosa dovrei eseguire una peniscopia, esatto??? da un urologo o Dermatologo???
Inoltre se per ipotesi io avessi questo virus da un paio d'anni rischierei una malattia oncologica vero???

ringraziandola per l'attenzione