Infiammazioni uretrali e vaginali

buonasera..ho 23 anni e soffro da mesi e mesi di infezioni vaginali che non vanno via (candida streptococcus faecalis e escherichia coli)...per l'ennesima volta sono andata da una ginecologa che mi ha prescritto kolorex soft gel, ovuli e fermenti lattici...
negli ultimi mesi ho delle fitte all'interno delle labbra vaginali e ogni tanto sono dolenti come se avessi il ciclo, inoltre quando stringo i muscoli vaginali (durante un rapporto)o starnutisco, ho un dolore all'uretra (almeno credo sia quella la zona) poi la minzione è più frequente e spesso dolorosa come se graffiasse, in particolare all'inizio poi man mano non sento più nulla...secondo lei potrebbe essere la candida che è arrivata ad infiammare anche la vescica? ho fatto anche varie ecografie (transvaginale e addome completo)che mi prescrisse l'urologo ma è uscita solo un pò di renella a cui non ha dato peso.
questa terapia potrebbe essere quella giusta??
o potrebbe essere qualcosa di più grave come vulvodinia, infiammazione pelvica (che ho letto su internet)?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
cara signora
l'ambiente vaginalefisiologico è composto per lo più di lattobacilli ma anche da escherichia,streptococco et al i piccole concentrazioni, i cicli varici le alterazioni immunitarie, gli assorbenti interni etc etc possono modificarne l'acidità e quindi rendere semplice la colonizzazione di agenti che poi diventano patogeni, anche la candida in piccole quantità si reperta facilmente. la terapia giusta si deve valutare nel suo complesso e volta per volta sicuramente non vanno usati antibiotici ed cose similari ma cercare di ripristinare il normale ambiente. faccia comunque un'uriinocultura e poi si rivolga ad uno specialista che si occupa di questo
cordiali saluti

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la tempestività nel rispondere...già feci un urinocultura ma è stata negativa...allora per adesso farò questa terapia e poi vedrò come va...kolorex a quanto ho capito non è proprio un antiiotico penso dovrebbe andar bene giusto?
grazie
[#3]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
giusto
provi con questa terapia
cordiali saluti