Sovradosaggio pillola

Buongiorno.
assumo yaz da 6 mesi. Tuttavia venerdì, per errore, ho assunto 2 compresse nello stesso giorno. Anche oggi (a distanza di 4gg da venerdì), in seguito a un episodio di feci molli, ne ho assunta un'altra per sicurezza.
Ovviamente queste pillole sono poi state compensate, diciamo, da quelledi un blister di riserva. Volevo sapere se la copertura contraccettiva viene comunque mantenuta, nonostante le pillole in più!
Grazie!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente la copertura contraccettiva è mantenuta.
E' aumentato il dosaggio.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Il comportamento è stato corretto,nulla da eccepire
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie, gentilissimo!!