Follicolite

Gentili Dottori,

Vi scrivo per avere pareri e consigli a riguardo di una leggera follicolite che mi compare 24-48 ore dopo essermi rasato nella zona del mento ed attorno alla bocca. Esistono rimedi e prodotti per la rasatura che possono migliorare il fastidio? La zona resta arrossata ed appaiono dei piccoli foruncoli bianchi. L'irritazione accompagnata da leggero bruciore, prurito e sensazione di pelle secca va via dopo alcuni giorni. Il più delle volte evito di rasarmi in quella zona portando il pizzetto. Esistono cure a riguardo?

Grazie per il servizio.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Si esistono ma va prima fatta una corretta diangosi: dalla follicolite della barba a quadri acneici ad altri quadri infettivi e dermatitici è necessario comprendere quale sia il suo.

saluti cari programmi la visita dermatologica

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottoressa per la risposta.
Ho risolto un problema di acne nodulo-cistica al volto nel periodo gennaio - marzo 2011.
L'acne non si è più ripresentata a parte qualche lieve nodulo molto (ma molto sporadico) di dimensioni non importanti.
Credo che il mio sia un problema legato alla rasatura perchè si presenta solo dopo aver fatto la barba ai lati del mento. Il resto del viso non presenta questi problemi.
Purtroppo mi trovo all'estero per un pò di tempo e non posso prenotare una visita dalla dermatologa che mi ha tenuto in cura.
Esistono prodotti per la rasatura naturali che alleviano le irritazioni da rasoio?

Grazie.