Unghie fragili

Salve, le mie unghie sono molto fragili, si spezzano, si piegano e si sfaldano da niente. mi da molto fastidio, le mie unghie sono diventate cortissime e mi fa molto male la pelle scorperta dalle unghie che si sono rotte. non riesco a farle allungare, si rompono subito. il mio lavoro non le aiuta, uso molto i guanti e i saponi aggressivi tipo antibatterici. il mio dottore ha detto che non si puo' fare nulla. che fare? Grazie.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Carissima,

è necessario capire si questa onicopatia sia a carattere distrofico o dermoatosico: la diangosi come capirà è necessaria.

Spesso le giovani donne arrivano ad avere quadri distrofici dell'unghia a causa delle continue ricostruzioni, ma sovente patologie dermatologiche (lichen ruber planus, psoriasi, onicopatie genetiche) senza escludere malattie internistiche legate ad alterazioni ungueali (connettiviti in primis) possono creare ciò che descrive.

LA invito quindi a fare una buona visita dermatologica!

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462