Glande e prepuzzio

salve dott. buona sera io ho il glande che e attaccato al prepuzio tramite quel filamento di pelle che e causa di annidamento di candita dato che mia moglie avvolte ne sofre mi chiedevo se era possibile interronpere quel filamento e che poblemi puo provocare e se e una cosa semplice grazie del vostro tempo se mi rispondete vi ringrazio .
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,intuisco che per filamento intenda il frenulo,ma non condivido l'idea che possa favorire una candidosi.Se ha una buona evaginazione del prepuzio sul glande (scappellamento...),non credo sia utile ricorrere ad un intervento,per quanto banale ed in day hospital.Se é affetto da infiammazione del glande (balanopostite) recidivante,si faccia consigliare dal Suo medico,un bravo dermatologo.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

mi trovo in accordo sulla necessità di impostare - prima di ogni terapia anche chirurgica (non è lei che deve deciderla ma semmai il medico) una diagnosi specifica:

quello che ipotizza, difatti non è assolutamente correlato con il suo intento: lasci pure agli occhi del Venereologo (l'esperto di cute e mucose dell'appareato genitale) la diagnosi e la cura del suo caso.

Sebbene la Frenuloplastica (interruzione chirurgica del frenulo, ovvero il diaframma cutaneo mucoso che lega la cute del prepuzio a quella del glande) è semplice e rapido da effettuare, esso deve essere riservato a casi specifici.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it