Acne litio

Salve,
da circa un mese e mezzo sto assumendo carbonato di litio. Durante il trattamento ho notato un peggioramento dell'acne e la comparsa su tutto il corpo -zone intime comprese- di bolle.
Vorrei sapere se è necessario consultarmi con un dermatologo e se esistono rimedi naturali per rallentare o combattere la formazione dell'acne.
Saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, utile determinarsi con un Dermatologo, per prendere i dovuti provvedimenti terapeutici all'aggravamento dalla patologia acneica da litio ed inquadrare meglio anche la dermatosi bollosa subentrante (da litio anche questa?=pemfigo farmaco indotto?).
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

La sua dermatosi (probabilmente per "bolle" lei intende manifestazioni di tipo acneiforme: per il dermatologo la "bolla" è tutt'altra cosa) potrebbe essere relazionata all'assunzione di farmaci psicotropi o comunque relazionata anche alla patologia che necessita l'assunzione del Litio.

pertanto le consiglierei senza ombra di dubbio la visita dermatologica per impostare dal punto di vista specialistico questo suo problema.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it