Lei crede dottore che sia stato il cuore a settembre o un dolore di stomaco come mi aveva detto il

Buongiorno dottore le vorrei chiedere un consiglio. Nei primi giorni di settembre ho avuto circa 2 ore dopo i pasti un forte dolore al centro del petto come se avessi una bolla che doveva scoppiare durato 15 minuti. Fatta ieri la visita da un cardiologo mi ha detto che si trattava di un sintomo per un eventuale infarto, poi mi ha fatto l'ecocardiodoppler e si è tranquillizzato. il risultato è stato: ventricolo sin. normali gli spessori parietali, ( 6.5mm) i volumi sisto diastolici, la cinesi e la funzione sistolica (F.E 81%) atrio sinistro,atrio destro ventricolo destro nella norma. Lieve insufficienza mitralica, insufficienza tricuspidale pressione polmonare a 5 mmhg. ritmo sinusale a frequenza 82min. onde t negative in V2-V4. pressione 140/80. terapia BISOPROLOLO 5 CPR.
Lei crede dottore che sia stato il cuore a settembre o un dolore di stomaco come mi aveva detto il medico curante? Grazie per la sua risposta!
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le anomalie della ripolarizzazione ventricolare presenti all'ECG potrebbero esprimere una sofferenza cardiaca. L'ECO fatto in assenza del sintomo descritto può non permettere di evidenziare problemi e quindi le consiglio di eseguire un test da sforzo come approfondimento.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua gentile risposta le volevo chiedere dottore il mio cardiologo mi ha detto che era tutto apposto e di rivederci fra un'anno. Sono un pò preoccupata lo richiamo per dirgli i miei dubbi? Per fare altri esami?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le ho già risposto, gentile utente. Altro non posso dirle....