Amiodarone

Buongiorno. Vi scrivo per conto del mio papà, 73 anni con fibrillazione atriale . Attualmente e'' in terapia con Coumadin, Almarytm 100 mg ( mezza mattina e sera), Amiodarone 200 mg ( no sab e domenica) ,Micardis 20 mg, Provisacor 10 mg, Esapent 1000mg e Mepral 20 mg e Gaviscon per reflusso gastrico ernia iatale. Potrebbe bastare così se non fosse che per colpa dell''amiodarone, la tiroide ha iniziato a fare i capricci. Così ultimamente ha iniziato l''assunzione di Tapazole.
Mi chiedo, ma e'' così indispensabile l''utilizzo dell''amiodarone visto ed accertato che da una parte fa bene, e dall''altra causa problemi? Possibile che non si possa sostituire con nessun altro ritrovato? Invece di calare, le pastiglie aumentano e altro che reflusso gastrico.....
Grazie.
PS: dimenticavo di aggiungere, che sempre a causa del' Amiodarone, mio padre ha dei depositi a livello delle cornee che gli causano anche dei lievi disturbi visivi nonostante sia già stato operato per la cataratta.
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Di prassi quando insorgono problemi tiroidei durante terapia con Amiodarone va sospeso il farmaco e trovata una terapia alternativa.

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
Ah. Buono a sapersi così potrò proporlo personalmente al cardiologo che ha in cura mio padre e che invece non ha neanche mai ventilato questa possibilità...