Radiografia bacino-anca-femore

Buongiorno,
in seguito a dolori all'inguine destro irradiato alla gamba e alla colonna vertebrale, il mio medico mi ha prescritto una radiografia della colonna lombosacrale, anca e femore destro.
Oggi ho ritirato l'esito degli esami che riportano:

RX COLONNA LOMBOSACRALE

Vertebre in asse.
Non lesioni ossee focali.
Spazi intersomatici conservati.

RADIOGRAFIA BACINO-ANCA-FEMORE DETRO
Non lesioni ossee focali.
Minima, circoscritta sclerosi, da verosimile alterato carico, del settore caudale dell'articolazione sacro-iliaca di destra.
Rima articolare coxo-femorale bilateralmente di normale ampiezza.

Mi potete spiegare gentilmente il significato?
Grazie in anticipo.

[#1]
Dr. Andrea Pagani Ortopedico 11 1
Come sempre tengo a precisare che si tratta di ipotesi che andrebbero supportate da un adeguato esame clinico ma la rx del bacino, a leggere il referto, evidenzia un alterato segnale alla articolazione sacro-iliaca destra che può essere espressione di iniziali fenomeni artrosici localizzati a quella articolazione. La definizione della origine di tale problema non può prescindere da una visita specialistica alla quale eventualmente potrebbero seguire ulteriori accertamenti diagnostici.
Resto a dispozione
Distinti Saluti

Dr. Andrea Pagani
Medico Chirurgo
Specialista in Ortopedia e Traumatologia