Urina schiumosa

Salve, proprio ieri ho notato che la mia urina a contatto con l'acqua diventava schiumosa. potrebbe essere causato dal fatto che durante l'allenamento in palestra assumo degli integratori di amminoacidi(solo amminoacidi, niente proteine in polvere o altro)? o potrebbe dipendere da una dieta troppo ricca di proteine? grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Eseguite un esame urine completo dopo sette giorni senza assumere aminoacidi od altri integratori;va esclusa la presenza di proteine nelle urine.
Cordiali saluti

Dr. Remo Luciani

[#2]
Dr. Enrico Battiati Nefrologo 24 1
E' opportuno effettuare senz'altro un esame della proteinuiria nelle urine delle 24 ore dopo astensione di ca gg 7 di assunzione di qualunque integratore. Opportuno completare con dosaggio microalbuminuria/24 ore ed uno screening della funzionalita' renale per confermare la sua tranquillita'(azotemia,creatininemia,clearance della creatinina,kaliemia,calcemia,fosforemia,etc). Si rivolga in tal senso con fiducia al suo medico di famiglia.
Cordiali saluti

Dr. ENRICO BATTIATI
Specialista in :Nefrologia Medica