Ipometria congenita

cerco il miglior centro italiano che curi questa patologia grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. giovane. Ipometria congenita di cosa : degli arti inferiori?
di tutti e quattro gli arti ? Non sempre l'ipometria è una patologia !
Bisogna valutare tipo ed entità !!
Se tale status è inserito in un contesto di una sindrome ben più ampia e di caratteristiche differenti, come potrebbe essere l'acondroplasia congenita,allora sì !
Comunque ci sono tanti centri autorevoli per l'allungamento degli arti : il Galeazzi di Milano, il Rizzoli di Bologna, la Clinica Ortopedica di Verona, Azienda Ospedaliera Clinica Ortopedica di Padova, ed altri ancora
Si possono fare allungamenti in genere sino a 20 cm per gli arti inferiori e 10 cm. per l'allungamento dell'omero,cioè del braccio.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -