Un intervento ambulatoriale al frenulo corto

Sono stato sottoposto il 12 febbraio (4 giorni fa) ad un intervento ambulatoriale al frenulo corto e nell'arco di questi giorni sto trattando la ferita 2 volte al giorno con la pomata Gentalyn che però riesco ad applicare solamente sulla parte iniziale del glande(sull'attaccamento del frenulo) senza scoprire del tutto il glande e medicare l'intera ferita.
La mia domanda è: dovrei sforzarmi di scoprire il glande, con il conseguente "tiraggio" dei punti, o aspettare che piano piano cicatrizzandosi la cosa venga completamente al sicuro e indolore?? così come sto facendo sto comunque medicando opportunamente la ferita? e infine, è normale che tutto ciò accada visto trascorsi solamente 4 giorni? (anche se il gentalyn lo dovrei applicare per soli 7 giorni..) attendo risposte..ringrazio distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la manovra corretta , in questi casi, generalmente prevede che lei possa vedere tutta la ferita chirurgica fatta e lì applicare per bene la crema o la pomata indicata.

Risenta ora il suo urologo, quello che l'ha operato.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/