Utente 285XXX
Buon sera.Sono stato operato di ernioplastica inguinale sx con protesi in polipropilene sec. Trabucco, il 28/12 /2012. Da qualche giorno noto che il testicolo sx risulta essere sempre più gonfio rispetto al dx, il quale sembra sia rientrato nella normalità della sua grandezza.Per di più il testicolo sx durante l'arco della giornata, più spesso nel pomeriggio, mi fa male. Posso dire che la mia giornata si svolge per molto tempo seduto. Vorrei sapere questo gonfiore e relativo dolore da cosa dipende. In ultimo vorrei chiedervi se devo portare uno slip contenitivo, a me hanno consigliato al massimo un semplice slip tipo costume.Grazie per la cortese attenzione e disponibilità.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Lucio Piscitelli
52% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2000
Prenota una visita specialistica
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
un aumento di volume del testicolo nel postoperatorio è evenienza frequente e non desta preoccupazioni soprattutto se tende a diminuire nei giorni successivi; il suo perdurare potrebbe richiedere un controllo dell'equipe che l'ha avuto in cura.
Lo slip contentivo è generalmente inutile.
[#2] dopo  
Dr. Roberto Rossi
40% attività
16% attualità
16% socialità
TORINO (TO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2011
Il gonfiore del testicolo potrebbe essere ancora in dipendenza dell'intervento e la causa va ricercata o in una reazione al corpo estraneo o ad un difficoltoso ritorno venoso da compressione o ancora per infiammazione del testicolo.. Non è necessario portare slip contenitivo