Tendine estensore dito medio mano dx

Buongiorno, il 9/11/2012 in seguito ad un banale incidente domestico ho rotto il tendine estensore del dito medio della mano destra. Non sono state riscontrate fratture ossee, il dito mi è stato prima steccato e successivamente protetto con un tutore per 5 settimane Quando ho tolto il tutore il dito si presentava ancora piegato per circa 25/30 ° L'esame ecografico che ho fatto di recente recita: sul versante dorsale dimostra, in corrispondenza dll'estremo distale del tendine estensore, tendine tumefatto con ecostruttura ipoecogena e disomogenea che si assottiglia sino a 0,7 mm in sede inserzionale. Vorrei sapere se è possibile fare qualcosa per recuperare il dito nella sua postura naturale. Grazie. Cordiali saluti. Luigi
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

purtroppo il tempo di immobilizzazione non è stato sufficiente a far riparare la lesione.

A questo punto l'unica soluzione è chirurgica, cioè una tenorrafia.

Purtroppo, il tempo di immobilizzazione dopo l'intervento dovrà essere di 6-7 settimane, non di meno.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale