Integratori vitaminici

ho un figlio di 21 anni che ha deciso di assumere "ascorbato di sodio"
perchè ha saputo che previene molte malattie, premetto che lui mangia poca frutta e verdura, quindi ha detto che l'assunzione è sicura.
gradirei un consiglio perchè io sono contrario agli integratori ma non ho elementi per impedirgli di prenderli. può fargli male?
vi ringrazio per la gentile risposta.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signore,
si tratta di vitamina C, innocua se assunta ai dosaggi stabiliti e senza esagerare; l'assunzione è sicura non si preoccupi.

E' un peccato però che un ragazzo rinunci a frutta e verdura e al loro valore biologico, specialmente per il suo giovane corpo, perchè si priva di vitamine ed oligoelementi in forma naturale;
sarebbe meglio assumere le preziose sostanze nutritive, vitaminiche e minerali direttamente dai cibi, piuttosto che di sintesi da laboratorio.

Una spremuta di arance, un'insalata fresca mista potrebbe ben supplire all'ascorbato..ma..contento lui..

La saluto cordialmente
Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua gentilezza, spero di riuscire a convincerlo a mangiare cibi che contengano vitamine ma non sarà facile!!!
le volevo rivolgere una domanda rierita al fatto he mia moglie che ha 46 anni e ha l'epatite c da quasi 9 anni senza sintomi evidenti solo l'rna positivo, mio filglio le ha detto che questa vitamina c le farebbe bene per prevenire eventuali tumori al fegato dovuti alla malattia....lei che mi dice ,non è che le potrebbe fare male dato che ancora lei ha le transaminasi normali e assumendo queste sostanze chimiche!!!!grazie comunque per l'eventuale risposta e la saluto sentitamente.giuseppe martellini.
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
guardi, le vitamine A, C, E, nonchè quelle del gruppo B hanno un indubbio effetto positivo sul fegato e non solo, ma come le dicevo per suo figlio se si fa un'alimentazione regolare, completa, e soprattutto di stagione (le primizie forzate nella mturazione, di serra o refrigerate perdono molti preiosi elementi)non c'è bisogno di ricorrere ad integratori di sintesi.

Grazie a lei.
Cordialmente
Agnesina Pozzi