Mancata sospensione pillola

Buonasera, vorrei porvi un quesito riguardo al quale ho ricevuto opinioni contrastanti. Assumo la pillola (fedra) da due anni circa e ho sempre rispettato i giorni di sospensione. Ora però mi capiterà di trovarmi al mare proprio quando dovrei avere l'emorragia da sospensione: io finisco la scatola il martedì, vorrei iniziare subito un'altra scatola per evitare la mestruazione, come devo fare? La inizio il mercoledì e la mestruazione si verificherà al termine dell'intera scatola? O avrò dei fenomeni di spotting e aumento di peso come mi ha detto la mia farmacista, sconsigliandomi questa pratica?Aggiungo che ho eseguito una visita ginecologica il mese scorso ed è tutto a posto. Vorrei capire se quello che intendo fare è una sciocchezza o se, per una volta, si può fare, e quali controindicazioni presenta. Ringrazio per l'attenzione gli encomiabili medici che non ci lasciano soli neanche a ferragosto
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA RAGAZZA,
PUO' TRANQUILLAMENTE INIZIARE UN'ALTRA CONFEZIONE DI PILLOLA SENZA EFFETTUARE LA PAUSA DI 7 GG E NON LE SUCCEDERA' NIENTE. POTRA' AVERE, IN RARI CASI, SPOTTING, MA NON AUMENTERA' DI PESO E, AL TERMINE DELLA SECONDA SCATOLA, AVRA' UN CICLO NORMALE.
STIA TRANQUILLA.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni