Dolori intercostali

Buonasera,

dalla giornata di lunedì ho a che fare con un precoce fastidio che si presenta a sprazzi nell'area toracica sinistra, a volte un pò intenso ma breve senza però aver mai avuto crisi respiratorie. La mia storia clinica non presenta problemi cardiaci.

Di cosa potrebbe trattarsi? grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Di un dolore intercostale (muscolare o nevralgico). Non lo imputi al cuore.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Quest'oggi un paio di volte, respirando a fondo, si è presentato il fastidio localizzato sulla parte superiore sinistra del pettorale.. per quanto potrebbe persistere questo problema? e nel caso, a quali esami dovrei sottopormi?

Grazie,
Luca.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Per questo può tranquillamente rivolgersi al suo medico curante. Per il cuore le ho infatti già detto che le caratteristiche del dolore non sono compatibili con un'origine cardiaca.
saluti