Anestesia spinale

Buongiorno, vorrei fare a voi una domanda : il 28 12 12 sono stata sottoposta ad un intervento per controllo linfonodo sentinella inguinale in anestesia spinale e da allora accuso forti dolori lombari. Vorrei sapere se i miei dolori possono essere dovuti alla anestesia. Ringraziandovi in anticipo Cordiali saluti
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera,
una certa dolenzia può permanere dopo l'esecuzione di una spinale per qualche giorno. Dipende anche se siano stati effettuati diversi tentativi da parte dell'operatore prima dell'inoculo dell'anestetico.
Ciò non accade sempre e può essere maggiormente frequente in chi ha già delle patologie del rachide con una componente dolorosa.
Se necessario può farsi prescrivere degli antidolorifici dal suo curante.
Cordialità

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio tantissimo per il suo interessamento ma i dolori persistono anche se sono passati tanti giorni dall intervento e sono un pò preoccupata.Cordiali saluti
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buongiorno, se ho ben compreso sono passati solo 20 giorni, circa. E' necessaria una valutazione da parte anche del suo curante e se dopo opportuna ed adeguata terapia antiinfiammatoria non sortisce effetti positivi può farsi rivedere dal servizio di anestesia in cui ha eseguito la spinale. E' una prassi normale per queste problematiche.
Saluti