Astigmatismo misto

egr. dottore/i
vorrei porvi qsta seguente domanda,volendo io intraprendere la carriera militare,
ho fatto degli esami x cercare di effettuare l'intervento prk(autorizzato f.a),purtroppo avendo un astigmatismo ipermetropico nn è stato poss farlo...il LASIK il dottore ha detto k sarebbe l'intervento più consono al problema solo k l'esercito e nelle altre forze nn viene riconosciuto...però informandomi ho scoperto ke c'è anke il LASEK vorrei sapere se è riconosciuto e magari potrei risolvere il mio problema...vi ringrazio x l'eventuale risp
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La tecnica LASEK è paragonata alla PRK

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore grz x la risposta,
purtroppo qndo andai alla visita militare fui scartato cn la seguente motivazione:astigmatismo ipermetropico superiore alle 3 diottrie.
qlke mese dopo andai dall'oculista è mi fece la seguente diagnosi
vod 10/10 sf -0,75=cyl+3=ax 90
vos 9/10 sf-1=cyl +5.00=ax70
l'altro giorno il dottore mi disse ke il PRK nn lo potevo effettuare,mentre con gli altri laser avrò più possibilità di correggere almeno in parte il mio difetto,sapendo ke il LASIK x il mio problema sarebbe l'ideale ma visto ke le f.a nn lo riconoscono è possibile ke il LASEK invece è riconosciuto è possa risolvere il mio problema.
cordiali saluti.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Con la LASIK si ha più sicurezza di un risultato stabile, con le altre tecniche si rischia più facilmente una regressione del suo astigmatismo.

Cordiali saluti