Dolore ripetitivo

Salve, volevo chiedere un'informazione, e credo che possiate aiutarmi. Non ero sicura di dove potessi inserire la mia richiesta di consulto, quindi ho optato per Medicina di Base. Vi descrivo il mio problema: Da circa cinque mesi, avverto un dolore che va e viene, nel senso che mi viene una volta ogni mese, e persiste per massimo 2/3 giorni. E' localizzato nella parte desta, e parte dall'ombelico, o meglio più spostato verso destra dall'ombelico e scende, prendendo inguine , coscia fino ad arrivare al ginocchio. Mi chiedo cosa sia, siccome si ripete! il dolore non è intenso, ma è fastidioso, come se fosse indolenzito. non capisco se si tratta di colon,oppure di qualche muscolo della gamba. Non saprei. Chiedo consulto. Grazie mille. Buon lavoro. Cordiali saluti..
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbe un dolore di pertinenza intestinale,
ma va necessariamente valutato meglio con visita diretta.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, secondo lei da che specialista mi dovrei recare per una visita! Un ultima cosa, come mai mi prende gamba e ginocchio? vi è un collegamento tra colon e gamba/ginocchio destro? (premetto di aver fatto una radiografia al ginocchio, dove era tutto nella norma) Spero non si tratti di qualcosa di grave! Salve e Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Proprio per quello che dice
è importante la valutazione diretta,

... il primo medico da cui partire è il curante che, effettuata la visita potrà confermare una pertinenza specialistica gastroenterologica od altro.

Cordiali Saluti