Hpv condilomi

Buongiorno, vorrei avere alcuni chiarimenti. Il mio ragazzo dopo una serie di rapporti non protetti, ha presentato dei condilomi, io mi sono sottoposta a diverse visite ginecologiche e paptest, 3 a distanza di 6 mesi l'uno dall'altro e non mi è mai stato riscontrato niente, quindi, sotto consiglio del mio medico mi sono sottoposta a vaccino (gardasil).
Vorrei sapere dato che questi condilomi al mio ragazzo sono stati bruciati e si sono ripresentati piu volte, io ne sono comunque venuta a contatto, se anche dal paptest su di me non risulta niente è possibile averlo contratto ad esempio solo a livello orale? come fare per esserne certa? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Spero vi sia utile questo mio articolo sull'HPV nella coppia

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/2881-hpv-vademecum-per-le-coppie.html

Le invio molti cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la veloce risposta, molto interessante l'articolo.
Ma vorrei porle una domanda nello specifico, sono stata vaccinata, e non ho mai evidenziato nè condilomi, nè anomalie nei paptest, questo non mi da comunque la certezza di non aver contratto nientre?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No purtroppo poiché il vaccino e' per i soli ceppi oncogeni e non per quelli causa di condilomi e nonostante la buona notizia del pap negativo (cosa fondamentale e' ripeterlo con cadenza) la localizzazione può avvenire ed essere presente nell'area vulvare.

Cari saluti