Muco vaginale

Buongiorno! Ho una bambina di 4 mesi che allatto esclusivamente al seno ed è da un pò di giorni che trovo del muco giallo chiaro quando le cambio il pannolino! Il muco proviene dalla vagina in quanto ho trovato qualche filamento residuo. La bambina è serena, vivace e non ha altri sintomi. Quindi chiedo: può essere normale quindi non mi devo preoccupare o devo fare qualche controllo? Grazie in anticipo per la risposta. Saluti
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Lo faccia presente al suo pediatra e glielo mostri se possibile.
In ogni caso potrebbe essere legato ad ormoni ch fisiologicamente lei passa alla bambina attraverso il latte e non mi preoccuperei.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)