Dolore ginocchio bambino

Buongiorno dottore,chiedo gentilmente un suo parere. Il mio bambino a 9 anni e a novembre scorso cadde con il ginocchio su un sasso lo portai al ps gli misero il ghiaccio e riposo per una settimana,non si lamentava piu per il dolore fino a una settimana fa,poi a ricominciato a lamentarsi lo portato dal medico di cui prescrisse la rm e oggi o ritirato i risultati,
Rapporti articolari femoro tibiali conservati.
Piccolo focolaio di alterato segnale a carico del condilo femorale laterale compatibile con una minima osteocondrite del versante posteriore.
Menischi nella norma.
Conservati i legamenti crociati ed i legamenti collaterali.
Rotula in asse con la troclea femorale,lievemente basculata all` esterno,regolare lo spessore della cartilagine articolare rotulea.modesto versamento articolare.o
Non cisti poplitee.tendine rotuleo e corpo adiposo di hoffa nella norma,
Dottore le chiedo gentilmente che probleama a al ginocchio il mio bambino? E come si puo curare? La ringrazio infinitamente per la sua attenzione.in attesa porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Pagani Ortopedico 11 1
Buonasera,

un focolaio osteocondritico in un bambino non è un problema raro e non necessariamente conseguente ad un evento traumatico articolare. Mi risulta difficile purtroppo, indicarle via mail una corretta terapia in quanto risulta fondamentale una visita accurata e la visione degli accertamenti diagnostici eseguiti (rx del PS di 1 anno fa e attuale RMN).
Resto a disposizione e saluto cordialmente

Dr. Andrea Pagani
Medico Chirurgo
Specialista in Ortopedia e Traumatologia