Pillola e farmaci

Salve sono una ragazza che assume regolarmente la pillola Mercilon,ieri per problemi di alta pressione e tachicardia sono dovuta ricorrere alle cure ospedaliere e mi hanno dato per via orale 20 gocce di Valium,vorrei sapere se il valium puo' interferire con la pillola,vorrei sapere se sono protetta come normalmente sono,posso avere rapporti liberi con il mio ragazzo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assunto con regolarità,il VALIUM potrebbe interferire con la metabolizzazione degli estroprogestinici(PILLOLA),nel suo caso smaltito il farmaco non ci dovrebbero problemi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI