Possibile trapianto al cuore( ragazzo 24enne rianimazione. dott.cecchini)

gentilissimo, ho delle novita: i medici di bologna hanno accantonato l idea del trapianto( ma nin esclusa) e prima vogliono provare con una terrapia mirata, i polmoni sono umidi ( non piu pienid acqua) il problema è che la febbre persiste piu o meno alta oggi è altissima a 40... ma non sanno spiegarsi questa febbre perche continuano a fargli gli esami, vista la febbre tiene ancora il casco per non affaticare troppo il cuore, dottore, alcuni infermieri dicono che questa febbre puo essere un influenza... grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Le ho già risposto nell altro post.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
salve gentilissimo, adesso ha la febbre a 39 e mezzo, sta prendendo arteriosilene per la febbre(hn detto) antibiotico, lasix e fiseologica, hanno detto che la febbre non aiuta di sicuro pero siamo stabili. hanno cambiato il casco( quello dell'ossigeno) che è con 2 prese di ossigeno e la cerniera in mezzo, non ricordo il nome, grazie!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Signorina cosa vuole che le dica?
[#4]
dopo
Utente
a cosa è dovuta questa febbre altissima? secondo lei?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Ma come posso saperlo, mi scusi?
[#6]
dopo
Utente
salve dottore mi scusi lei ma siamo in preda alla disperazione in quanto sranotte ha avuto un altra crisi con scompenso cardico dovuta alla febbre altissima... intubato e in coma farmacologico definito grave... .
hanno piu volte detto che non riescono a trovare la causa di tale febbre, seco.do lei è oportunochiedere un altro parere medico?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Penso che dove viene curato questo povero ragazzo abbia le migliori cure possibili.
E' la situazione che appare gravissima in generale.
Non posso esserle utile piu' di tanto , come capira'.
Arrivederci ed auguri
[#8]
dopo
Utente
speriamo ce la faccia........ grazie
[#9]
dopo
Utente
salve dottore la informo che il ragazzo è uscito domenica scorsa le cure stanno funzionando trapianto escluso.... grazie
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Molto bene, la ringrazio
Auguri
[#11]
dopo
Utente
salve dottore, abbiamo eseguito la visita sal dottore del Ct di Bologna, ed ha detto questo che non riesco a spiegarmi: Esattamente e cardiomiopatia con fenotipo morfo funzionale dilatativo ipocinetico.
Venerdì le scrivo il referto completo! la ringrazio ancora una volta