Conseguenze tricotillomania

Buongiorno,sono molto preoccupata.
Soffro da 5 anni di una lieve tricotillomania(non mi strappo i capelli,li tocco solo tirandoli leggermente,ma questo ovviamente ne ha sempre facilitato la caduta infatti me ne sono sempre rimasti tra le mani durante questi gesti)e sto smettendo ora. Purtroppo però ho notato da un anno a questa parte una diminuzione relativamente notevole della massa rispetto a una volta(pur continuando ad averne tanti),ragione proprio per cui sto praticamente smettendo.
Ora,la mia grande preoccupazione è che non tornino più come un tempo,vorrei sapere quindi se la tricotillomania può causare danni permanenti.
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Purtroppo
Questa patologia può causare danni permanenti: del consiglio però di recarsi a visita dermatologica per effettuare il controllo clinico e una tricoscopia ( www.tricoscopia.it ) del cuoio capelluto: l'unica mi avviso che può valutare perbene la presenza di lesioni cicatriziali o di crescite del capillizio.
Le invio molti cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,ma devo recarmi in centri appositi o posso passare dai dermatologi degli ospedali?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il medico specialista dermatologo. Scelga questo unico riferimento!
Saluti