Ves alta mch alto neutrofili alti

Buona sera, sono una ragazza di 22 anni, 20 giorni fa mi è venuto un leggero mal di gola, fastidio alle orecchie e febbre con un massimo di 37,5 ( solitamente sono sui 35,8). il medico di base mi ha prescritto zithromax e cortisone ma non mi è passato. tornata dal medico dopo 10 giorni che la febbre persisteva mi ha fatto fare un ciclo di clavulin e altro cortisone. non passandomi mi ha fatto fare le analisi del sangue e risulta Ves 30 mm/h neutrofili 70,8% e 7,0 K/microl e in più ho generici globuli bianchi 9,9 K/microl e Hb corpuscolare media (mch) 33,7 pg. questi sono i valori fuori soglia, gli altri sono tutti dentro i range prestabiliti (sideremia compresa). cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

i valori sono indicativi di un processo infiammatori/infettivo ancora in atto.

E' consigliabile fare un ulteriore approfondimento, non escludendo anche l'apparato urinario (urinocoltura).

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno, oggi il medico di base mi ha detto che avendo pcr 0,5 non può essere un'infezione batterica e che sicuramente è un virus e mi ha prescritto ulteriore cortisone e ecografia toracica. cosa ne pensa? consiglia lo stesso urinocoltura?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
L'ipotesi virale non è da escludere, come giustamente ipotizzato dal Suo Curante.

Magari, prima di effettuare un Rx. toracico, andrebbe effettuata l'urinocoltura...purchè non siano in atto terapie antibiotiche e/o cortisoniche.

Ci aggiorni pure.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
il medico di base mi ha prescritto eco toracica non rx toracico + esame urine
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Mi scusi...ho scritto "Rx." invece di "Eco".

Cordialmente.
[#6]
dopo
Utente
ho fatto eco addome e rx torace e non risulta nulla di anomalo. le nuove analisi del sangue escludono mononucleosi toxoplasmosi. pcr(0.5mg/dL) e ves(19) sono nella norma. autoanticorpi anti-nucleo(ana) negativo.
i valori fuori soglia sono ferro (160 microgrammi/dL), amilasi (124 U/L), alfa1globuline(5.6 %),alfa2globuline(12.2 %). cosa pensa possa essere?
più che febbre persiste alterazione e stanchezza. tosse secca nuovo sintomo. gola ok. tonsille ok.
urinocoltura ok.
fattore reumatoide <5