Risultato ecg

ieri mi sono sottoposto ad un esame ECG (essendo donatore avis ne posso fare 1 l'anno gratis) e per la prima volta da quando li faccio (ne ho fatti parecchi) il cardiologo ha notato nel mio tracciato un live ritardo di conduzione a destra. Precisamente che vuol dire?? e' una anomalia che puo' insorgere all'improvviso visto che gli altri ECG fatti non hanno mai riscontrato nulla ??? volevo dire che nell'ultimo hanno e precisamente a febbraio scorso ho fatto una visita cardiologica completa ( ECG, ECO COLOR DOPPLER, TEST DA SFORZO) e a maggio ho fatto la visita agonistica (faccio qlc gara di corsa campestre a livello amatoriale) e nessuna anomalia mi e' stata segnalata. Ringrazio anticipatamente per la risposta che mi sara' concessa.

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Un lieve disturbo della conduzione intra ventricolare destra é considerata una variante della normalità.
Per questo motivo alcuni radiologi non lo segnalano, ed altri si.
Tutto qui, niente di preoccupante
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso