Circoncisione

Ho 21 anni e non sono circonciso. Volevo sapere quanto fosse indispensabile sottoporsi a questa pratica, insomma perchè dovrei o non dovrei farlo. Le modalità di operazione e il post-operatorio. Non riscontro grossi problemi, solo qualche volta la pelle risulta non eccessivamente elastica. aspetto una risposta.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

essendo nato, penso, in Italia e quindi non essendo vincolato a rituali religiosi, la circoncisione se non necessaria ad esempio per una fimosi, non è indicata. Quindi se il suo prepuzio scorre liberamente sia a pene flaccido che a pene eretto, non c'è un'indicazione medica alla circoncisione.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it