Escrescenza congiuntiva bambina

Gentile dottore, la mia bimba di 3 anni presenta sulla congiuntiva , se così si definisce, per intenderci la parte bianca dell'occhio sotto la palpebra superiore, una specie di escrescenza, come fosse del tessuto in più, granuloso che si nota quando alzando la palpebra la faccio guardare verso il basso.proprio verso l'estremita superiore dove c'e l'attaccatura dell'occhio,(fornice??? perdonatemi l'ignoranza).il pediatra mi ha detto potrebbe essere in infiammazione, poiche e presente anche un puntino bianco.io ho appuntamento in settimana dall'oculista . Potreste spendere qualche parola per tranquillizzarmi? Sono in prenda all'ansia.mi ha detto potrebbe essere proprio una sua conformazione adiposa dell'occhio.... Potrebbe davvero essere? Grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
L'occhio è molto dolente?
è molto rosso?
lacrima?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore l'occhio non è dolente, talvolta è arrossato e spesso strofina gli occhi come quando si hanno gli occhi stanchi.lei a cosa pensa?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere una semplice cisti congiuntivale, niente di grave

Mi tenga informato
[#4]
dopo
Utente
Quindi non pensa ad un'infiammazione....ne alla conformazione del suo occhio!Non è il puntino bianco a preoccuparmi, ma tutta quella pelle in più intorno alla congiuntiva, semmai fosse pelle! La informerò appena ne saprò di più!
[#5]
dopo
Utente
Gentile dottore, ho portato la bimba dall'oculista il quale mi ha detto che ha le ghiandole di meibonio otturate.infatti ispezionando bene la palpebra sono presenti altri 2 puntini bianchi. Niente di preoccupante per fortuna! Solo che a distanza di 24 ore dalla visita ha ancora le pupille dilatate! Quando passa questo effetto?
[#6]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Dipende dal collirio utilizzato: da 1 a 3 giorni

Se vuole saperne di più sulle suddette ghiandole la invito a guardare l'articolo che ho scritto sul mio BLOG

https://www.medicitalia.it/blog/oculistica/2814-open-day-lipi-view-e-lipi-flow-per-occhio-secco-blefariti-meibomiti-calaziosi.html

Cordialmente