Sfarfallio al cuore

Salve dottori, tempo indietro avevo già chiesto un Vostro consulto per quanto riguardava la tachicardia. Per fortuna ora non ne soffro più, ma stasera, dopo cena, mentre sistemavo casa ho avvertito come uno sfarfallio al cuore. Come se il mio cuore avesse tremato per qualche secondo.
Sarà stata un extrasistole? Tempo fa avvertivo "battiti mancati", ma non proprio come quello di stasera. E un po' mi sento preoccupata. L'ultimo controllo dal cardiologo l'ho fatto a Maggio con ecg e visita ed era tutto ok. Mentre l'ultimo holter 24 ore l'ho poco meno di 2 anni fa, durante l'ultimo trimestre di gravidanza del mio quarto figlio.
Aspetto presto una Vostra gentile risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 555 19 5
Prenda ogni tanto del potassio magnesio. Spesso uno squilibrio elettrolitico è alla base di fastidiose aritmie in particolare alla sua età. Non si preoccupi eccessivamente se l'episodio è occasionale ma si rivolga al suo curante o al suo cardiologo se questi episodi fossero più frequenti

cordiali saluti

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consiglio. Inizierò a prendere del potassio magnesio.Ma per quanto tempo? Questo farfallio al cuore non l'ho avvertito mai, che io ricordi. A periodi alterni avverto delle extrasistole, ma soprattutto nei periodi di maggior tensione, stanchezza oppure nel periodo che precede il ciclo mestruale. Ma avevo già fatto controlli al riguardo ed era tutto ok.