Acne ostinata

Salve, un mese fa sono andata dal dermatologo il quale mi ha prescritto un antibiotico per l'acne della durata di un mese e due creme, una per il giorno e una per la sera (quella per la mattina è Clean-ac Avene quella della sera non ricordo la marca ma la prendo con prescrizione è piu forte e costa la bellezza di 32€!)..con l'antibiotico la pelle del mio viso stava un po' meglio, ma adesso è tutto come prima..in precedenza ho provato tutte le creme possibili, in farmacia e in erboristeria..non so piu cosa fare per questi brufoli odiosi che non se ne vogliono andare..ho 25 anni..
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
è molto difficile suggerire una terapia a distanza senza aver preso in considerazione di persona il caso.
In generale le posso rispondere di insistere con il suo dermatologo per trovare altri trattamenti: nel sesso femminile utilizziamo con successo gli estroprogestinici eventualmente associati ad isotretinoina o, nei casi molto gravi, ad antiandrogeni quali il ciproterone acetato. Le strade da percorrere sono quindi ancora numerose: non si scoraggi e prosegua la frequentazione dello specialista.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia