Blocco stomaco e colon

Salve, sono un giovane di 31 anni. Da 5 anni ad oggi soffro di una situazione strana: non digerisco, mi sento un blocco dello stomaco, un forte dolore alla cervicale lato sin., e (essendo un soggetto molto ansioso) ormai arrivo a convincermi che solo con il vomito mi passa, e di conseguenza vomito. Dopo il vomito mi passa tutto quasi. Vomito sia a volte ciò che ho mangiato, sia soltanto bile.
Dopo che ho il problema per due tre giorni non vado in bagno. Poi mi riprendo mangiando in maniera leggera.
Dopo lotte in quanto sono un giovane un pò preoccupato e pauroso della medicina, mi sono sottoposta a rx apparato digerente dove la diagnosi ha refertato questo:
esofago in sede regolare. giunzione gastro esofagea in sede. alla prova di esame di trendelenburg si rileva modesto reflusso di pasto baritato. stomaco regolare per tono peristalsi e cinesi. RITARDATO PASSAGGIO DEL BARIO ATTRAVERSO IL PILORO. IL BULBO DUEDONALE APPARE DISTONICO. liber l'ultima ansa ileale. cieco in sede non dismorfico. regolare distribuzione segmenti colici opacizzati.
Volevo sapere se il problema può dipendere da altro....
grazie mille, da un pauroso di dio....
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'RX digerente dimostra solo un difficoltato svuotamento gastrico. Non credo che sia questo il problema principale ma tale iinddagine non è quella di riferimento per lo studio dello stomaco.
Dovrebbe consultare un gastroenterolo per valutare la necessità di un accertamento gastroscopico e comprendere, con visita diretta, le cause della sua sintomatologia.

Coredialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, ma senza che mi sottopongo ad una gastroscopia, volevo sapere se fosse possibile con una cura adeguata tramite pillole o altro (domani mattina devo ancora fare vedere il referto delle diagnosi al medico curante), risolvere o alleviare il problema.
Esami meno invasivi della gastroscopia possibile che non esistono??
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente può iniziare, su prescrizione del suo medico, un ciclo di terapia. La gastroscopia può non essere indispensabile in tale fase.

Saluti