Spogliare occhiali prima della visita

Gentili Dottori
ho notato che spogliando gli occhiali per una decina di minuti prima della visita oculistica, mi si abituano gli occhi e ho l'impressione di fare meno fatica a sostenere l'esame rispetto al farlo spogliando subito gli occhiali.
Ho una miopia (mi mancano circa 5 diottrie per occhio) e sono astigmatico.

Secondo voi è meglio togliere gli occhiali e lasciar abituare l'occhio prima di una visita oculistica?

Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Pagliara Oculista 35 3 8
Togliendo gli occhiali per una decina di minuti prima della visita oculistica, gli occhi si rilassano, ( in particolare i muscoli dell'accomodazione), se non li tiene impegnati. Non capita necessariamene a tutti, ma se preferisce può fare così prima di effettuare una visita oculistica. L'unico inconveniente potrebbe essere una lievissima ipocorrezione da parte dell'oculista, ma è estremamente improbabile.
Cordiali saluti
Vincenzo Pagliara

Dr. Vincenzo Pagliara
Medico Chirurgo
Specialista in Oculistica