Medicinali depressione

Egregi Dottori,
stasera mi sottoporrò ad un estrazione di un molare malandato.
Sicuramente il mio dentista mi farà una leggera anestesia nella zona interessata.
Vorrei sapere se devo informarlo che assumo da un po' di mesi Anafranil, noto antidepressivo e se possano esserci controindicazioni.
Ne approfitto per chiederVi se potranno esserci problemi anche con la cura di antibiotici che dovrò assumere nei prossimi giorni per evitare infezioni.
Vi ringrazio e vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, una anestesia locale non da vita a nessuna controindicazione a causa del farmaco che lei usa abitualmente ed anche la terapa antibiotica in genere non costituisce un problema.
Tuttavia, anche perchè non sappiamo che antibiotico il suo dentista le prescriverà, è buona norma informare sempre il propio medico della propia storia clinica.
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin