Fortissimo mal di testa e un forte dolore nei occhi

Buona sera
allora e da 1 mese che averto un fortissimo mal di testa(proprio in mezzo come se qualcosa sta stringendo il cervello) e un fortissimo dolore ai entrambi occhi(come se qualcuno mi stia mettendo le dita in mezzo l'occhio) certe volte sento anche il dolore dietro la testa.Ho paura d avere qualcosa di brutto come un tumore perché 1 anno e mezzo fa sono caduto nel lobo frontale dove ho sanguinato abbastanza pero non ho mai vomitato ho perso conoscenza.Ho paura d avere un tumore. Sono dato al medico di base dove mi ha dato delle pastiglie x togliermi il dolore (si chiamano domus forse comunque sono blu dove si sciogliono nel acqua e x la prima volta ho avuto il mal di stomaco da quel momento fino ad adesso).Adesso mi ha consigliato di fare una visita neurologica che sara x il 31 pero ho paura d avere un tumore mia madre dice di no ma io penso sempre al tumore!!non riesco più a dormire normalmente sono terrorizzato!! secondo lei potrei avere qualcos'altro
Grazie in anticipo
dottore
saluti
luca :)
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Luca,

non pensi a patologie importanti e si rilassi.
Certamente ci sono alternative al tumore che statisticamente sono di gran lunga più frequenti.
Faccia serenamente la visita neurologica e, se vuole, potrà farmi sapere l'esito.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
allora ho fatto la visita neurologico ecco la descrizioni
L'es. neurologico a pz sveglio,cosciente con eloquio e comprensione validi.,non evidenza disturbi della marcia/stazione eretta.nervi cranici integri(c.visivo per confronto integro,pupille isocoriche isocicliche e reagenti,Moext integra non ny né diplopia,5°7°8° integri,non disfagia,lingua in asse sporta dritta e mobile.)Non soffi carotidei.Non segni di sofferenza piramidale cerebellare sensitiva ai 4 arti.
Conclusioni:Consiglio TAC encefalo senza mezzo di contrasto.

Secondo lei dottore perché vuole farmi una TAC?? porto l apparecchio fisso(metallico) potrei fare Tac oppure no?? dopo effettuato TAC si rischia d'avere danni in futuro(tipo:y=tumori) oppure no?? ho letto che si rimane x 10 anni con quei raggi e vero?? e rischioso farlo??
grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'esame neurologico è negativo, forse il neurologo ha richiesto la TC per ulteriore sicurezza.
Sì, può effettuarla, anche con apparecchio metallico, non si preoccupi perchè una TC non ha mai ucciso nessuno.
Ma una diagnosi riguardo la cefalea è stata fatta? E' stata prescritta una terapia?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
non ha parlato di cefalea xk mi ha prescritto una visita oculistica xk dice che il mal di testa sarebbe x colpa della vista.Il Tac riguardo la botta di 2 anni fà comunque dottore potrei starmi tranquillo oppure dovrei fare un altra visita
distinti saluti :)
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquillo, faccia la visita oculistica e la TC così come prescritto.
Poi in base all'esito della visita oculistica si vedrà come procedere.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore oggi ho ricevuto l esito della risonanza magnetica(perché il tecnico ha voluto fare la RM xk sarebbe più sicura della Tac dato che sono giovane ecco l esito
RM cervello tronco encefalico -88.91.1
Esame eseguito con studio sui tre piani anatomici.
Nei limiti,in rapporto all'età',il sistema ventricolare e gli spazi subaracnoidei.
Regolari le cisterne della base e perimesencefaliche.
Non si apprezzano particolari alterazioni di segnale a carico della sostanza grigia e bianca a livello sovra e sottotentoriale.
Regolari le strutture della f.c.p.
Regolare l asse tronco-mesencefalico.
Strutture della linea mediana in asse.
cordiali saluti
cosa vorrebbe dire dottore sto bene?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Luca,

la RM encefalica è perfettamente normale. Adesso può tranquillizzarsi riguardo le Sue paure. Faccia vedere l'eame al neurologo che l'ha prescritto.