Fimosi e preservativo

Buonasera,
Scrivo a nome del mio ragazzo. In condizioni normali il glande è completamente coperto dal prepuzio, e non c'è nessuna difficoltà nell'esporlo. In erezione il glande risulta comunque completamente coperto, ma la pelle è del tutto elastica e non c'è nessuna difficoltà nello scoprirlo, nè lui prova alcun dolore o fastidio nel farlo. Si tratta di una forma di fimosi?Non ha alcun problema di erezione, nè ci sono difficoltà nei rapporti, in quanto durante l'atto la pelle del prepuzio scivola via col contatto. Risulta però impossibile usare un preservativo, la plastica che si frappone impedisce al glande di scoprirsi e lui perde ogni sensibilità!
Come possiamo comportarci?Esistono dei tipi di preservativi particolari?
Grazie del consulto!
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

dalla sua descrizione direi che rientra tutto nella norma e che probabilmente si tratta di un prepuzio "abbondate" che impedisce al glande di scoprirsi completamente durante il rapporto sessuale e ancor di più con l'uso del profilattico. Un accorgimento potrebbe essere quello di usare un profilattico più stretto, infilandoselo con il glande scoperto.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Tutto chiaro, la ringrazio moltissimo!
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego